Menu
wet white

Wet-White

Ricerca e sviluppo

Descrizione: DEVICONCIA rispetta la natura, un principio a cui non verrà mai meno. Coerentemente con l’approccio sostenibile al business adottato da anni dall’azienda, il team R&D è impegnato nello sviluppo di una concia innovativa.

Il settore conciario odierno è caratterizzato da una forte attenzione da parte dei consumatori alla qualità ed alla genuinità del prodotto finito, in linea con le richieste del settore moda e al rapporto qualità/prezzo e dall’uso di numerose sostanze chimiche e dalla produzione di grandi quantitativi di reflui, che lo rendono uno dei settori industriali a maggiore impatto ambientale.

L’azienda, in linea con il rispetto delle normative vigenti sull’impatto ambientale, è impegnata nella ricerca di una concia che, a differenza delle diffuse tecniche di concia chrome free, permetta l’eliminazione completa dai metalli pesanti.
Innovazione e sostenibilità, coniugate con qualità e rispetto per la tradizione, offrono nuove, straordinarie opportunità.

Data di partenza: 01/01/2015.

Obiettivi:
- 100% Metal-free: definire un pellame totalmente privo di metalli pesanti, eco-sostenibile e 100% Biodegradabile;
- Qualità: l’aspetto del pellame risultante da questo processo deve essere assolutamente in linea con gli standard qualitativi che DEVICONCIA offre in termini di morbidezza, durabilità e aspetto naturale.

Torna indietro

×