Nell’ottica di un continuo perfezionamento gestionale, all’interno dell’azienda opera un’unità organizzativa che permette l’incontro di settori differenti, ma complementari tra loro: Qualità, Sicurezza e Ambiente.
Qualità e attenzione Ambientale devono essere ricercate ed attuate in tutte le fasi dei processi aziendali, a partire dall’acquisizione degli ordini, dall’acquisto dei materiali, fino alla consegna del prodotto finito al cliente, in modo da migliorare la competitività dell’azienda sul mercato e l’immagine della stessa nei confronti delle parti interessate esterne.
Gli impegni assunti dalla Direzione sono indirizzati al raggiungimento seguenti obiettivi:
- Piena Soddisfazione del cliente: dalla interpretazione dei desideri del cliente e la personalizzazione dei prodotti, consegnando puntualmente le pelli, essendo tempestivi e flessibili nel rispondere alle esigenze del cliente, fornendo un’informazione chiara e trasparente, si realizza un prodotto conforme a quanto richiesto, ma soprattutto un soddisfacimento delle aspettative che genera fidelizzazione e fiducia;
- Conseguimento di prestazioni ambientali superiori, ottenuto andando oltre il mero rispetto delle leggi e dei regolamenti nazionali ed internazionali, nell’intento di minimizzare continuamente qualunque impatto ambientale negativo collegato alle operazioni ed attività normalmente svolte preservando il territorio su cui opera l’azienda.
E’ un impegno imprescindibile utilizzare responsabilmente tutte le risorse naturali, in special modo quelle non rinnovabili, favorendo il più possibile la conservazione e l’uso ottimale dell’acqua e delle risorse energetiche. Particolare attenzione è dedicata alla corretta gestione dei rifiuti prodotti come risultato dello scarto di lavorazione ed al potenziale impatto ambientale sino dalla fase di progettazione e sviluppo dei processi di produzione.
Download - Allegato 1- Politica Qualità e Ambiente.pdf